Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

Docente e attrice di improvvisazione teatrale.

Nel 2006, dopo anni di laboratori teatrali, entra nel mondo dell'improvvisazione teatrale come allieva di Teatribù, scuola di improvvisazione teatrale milanese.

Subito dopo il biennio formativo, nel 2008 entra a far parte della compagnia stabile di Teatribù, con la quale porta in scena diversi tipi di spettacoli di improvvisazione teatrale (dai format più popolari di improvvisazione comica sul palco di Zelig Cabaret a spettacoli di sperimentazione) e partecipa a diversi festival internazionali.

Oltre al percorso didattico con i docenti della scuola, frequenta numerosi workshop intensivi tematici sia in Italia che all'estero. Alcuni dei suoi insegnati sono stati Antonio Vulpio, Fabio Mangolini, Jim Libby, Jacob Bannigan, Omar Galvan, Inbal Lori, Patti Stiles, Randy Dixon, Shawn Kinley, David Razowsky. Parallelamente continua la sua formazione attoriale: nel 2015 partecipa al laboratorio Internazionale “L'attore e la maschera nella commedia dell'arte” diretto da Fabio Mangolini, nel 2016 prende parte della terza edizione del Laboratorio di Formazione Permanente dell'Atir, condotto da Serena Sinigaglia (tra i suoi insegnanti Arianna Scommegna, Mattia Fabris, Sandra Zoccolan).

Nel 2013 è tra i fondatori dell'associazione culturale Yesand con la quale crea e mette in scena spettacoli originali di improvvisazione teatrale (“Senza Carrello” - I.T. Festival di Milano ed.2014, “Treno”, “Voci nel buio”).

Dal 2015 entra nel corpo docenti di Teatribù, con la quale collabora anche nell'ambito di formazione aziendale (storytelling e teatro strategico, team building e animazione formativa per eventi).
Nel 2015 inizia anche a collaborare come attrice della compagnia di improvvisazione teatrale I Bugiardini entrando a far parte del cast per lo spettacolo “SHHH” con il quale ha partecipato al Fringe Festival di Edimburgo, ed. 2016.

 

Per Teatro Pedonale ha condotto, insieme al regista Matteo Riva, il laboratorio di avvicinamento al teatro (edizione 2015/2016 e 2016/2017) e ha realizzato il progetto “Improv Teaching English” insieme alla docente Raffaella Barbieri per i bambini della scuola elementare del collegio della Guastalla di Monza.

© 2017 by Matteo Bonanni.

Teatro Pedonale Associazione Culturale   sede operativa Via G.Mazzini,54 Agrate Brianza  sede legale Via C.na Fidelina,30 Carugate  C.F. 91587820159