RECITAZIONE

CINEMATOGRAFICA

Struttura

GIOVEDI' ore 21.00 - 23.00

Durata del corso :  12 ore (6 lezioni)

a partire da Martedì 18 Febbraio 2021

Insegnante : LAURA ANZANI

Possibilità di richiedere lezioni individuali

Descrizione

Stella Adler ai suoi allievi all’Actors Studio:

“ Temo che molti di voi pensino che l’arte dell’attore sia legata al cinema e alla televisione. Dovete rendervi conto che questi sono principalmente un mezzo visivo: funzionano benissimo se ci sono quattro anatre, uno stagno e un tramonto. E voi non potete interpretare delle anatre o un tramonto. Quindi, in definitiva, non hanno bisogno di voi. Quello di cui hanno bisogno sono le anatre e il tramonto. Voi servite per dire qualche battuta che a volte si può anche non inquadrare. Voglio che impariate a usare la vostra immaginazione, che capiate in maniera assoluta che avete bisogno della vostra immaginazione sia nello studio che nel lavoro e che dovete rimanere più coinvolti dal lavoro che dal desiderio di mostrarvi al pubblico. Quello che dovete far vedere, che dovete fare, è chiamato interpretazione.”

 

Molte sono le tecniche insegnate, moltissimi i grandi maestri, tante le scuole. Tutto per un unico risultato: creare personaggi accattivanti. Tridimensionali. Credibili. Reali. Il corso, condotto da Laura Anzani, è di 6 incontri di 2h in cui, usando tanta immaginazione, affronteremo diversi metodi lavorando su scene tratte da film. 12 ore per avere un assaggio di come può essere la preparazione di un ruolo per il cinema.

Obbiettivi

Costi

Corso online

Soluzione unica 120,00€  interni - 160,00€ esterni

© 2017 by Matteo Bonanni.

Teatro Pedonale Associazione Culturale   sede operativa Via G.Mazzini,54 Agrate Brianza  sede legale Via C.na Fidelina,30 Carugate  C.F. 91587820159