Nato nel 1976, giornalista, drammaturgo e regista, si occupa, insieme a Carlo Grassi, della direzione  del circuito teatrale ScenAperta (ex progetto Metropòli della Provincia di Milano e progetto Circuiti Teatrali Lombardi della Regione Lombardia). 

Tra i suoi lavori: la regia de “L'annuncio a Maria” di Paul Claudel e di "Lettere di Lucile D.", da Georg Büchner, con Paola Romanò; “La bestia nella giungla”, da Marguerite Duras ed Henry James, diretto insieme ad Annig Raimondi; la drammaturgia di “Chet, viaggio al termine della musica”, con Lucilla Giagnoni, diretto da Emilio Sioli; la regia de "La Voce di Giocasta", su testi di Maddalena Mazzocut-Mis e con musiche di Azio Corghi; la regia di "Un sogno", da William Shakespeare, prodotto nell'ambito di un articolato progetto universitario.

Ha collaborato a lungo con le pagine culturali de ilSole24Ore.com. Tiene seminari e laboratori di drammaturgia all'Università degli Studi di Bergamo e di Milano.

© 2017 by Matteo Bonanni.

Teatro Pedonale Associazione Culturale   sede operativa Via G.Mazzini,54 Agrate Brianza  sede legale Via C.na Fidelina,30 Carugate  C.F. 91587820159